AutoBorne Sealer è un primer sigillante usato come strato di fondo iniziale quando si verniciano superfici dure e non porose. Il sigillante ha un'adesione eccellente e si asciuga formando un rivestimento duro su cui le vernici Createx aderiscono rapidamente, si asciugano velocemente e si livellano per una finitura piatta senza consistenza.
Sealer è compatibile con tutte le vernici Createx, così come con altri tipi di vernice, ed è consigliato per tutte le applicazioni tranne quando si dipinge tessuto, carta e tela.
Sebbene non sia necessario per l'adesione, prima dell'applicazione delle vernici Createx, il Sealer può essere leggermente carteggiato a secco (con carta vetrata a grana 600-1000) per rimuovere eventuali texture.
Il sigillante richiede un'asciugatura all'aria di 48 ore affinché si indurisca completamente, dopodiché l'adesione è ottimale. Se si applica il sigillante su un substrato non graffiato come l'alluminio lucidato, lasciare asciugare all'aria per 48 ore complete per l'applicazione della vernice.
L' AutoBorne Sigillante Trasparente ha la migliore adesione ed è consigliato come rivestimento iniziale su substrati difficili da verniciare come la plastica dura. Inoltre può essere utilizzato su:
- Alluminio
- Plastica
- Fibra di vetro
- Legna
- Materiale di stampa 3D: PLA, ABS e nylon
- Custodia in resina uretanica
- Ceramica
- Policarbonato
- Resina da colata uretanica ed epossidica
- Schiuma
CONSIGLI DI UTILIZZO SU PLASTICA , METALLO E SILICONE:
Plastica: pulire accuratamente la plastica, assicurandosi che tutti gli oli siano rimossi dalla superficie. Un'ultima passata di alcol isopropilico con uno straccio privo di lanugine funziona bene. Per le plastiche più dure, utilizzare il Sigillante Trasparente 6000 come rivestimento adesivo iniziale.
Metallo: si consiglia un primer catalizzato (2k) diretto su metallo come primer iniziale direttamente sul metallo, soprattutto quando si vernicia un pannello metallico da bordo a bordo. Anche se sì, grazie agli agenti essiccanti, Sealer può essere applicato direttamente sul metallo senza rischio di corrosione, non è la stessa cosa che applicare un primer che incide il metallo in quanto protegge veramente la verniciatura.
Silicone: il sigillante non aderisce al silicone e alla plastica simile al silicone. Testare sempre prima di utilizzare insieme una nuova vernice e un substrato.